Dal riconoscimento ufficiale da parte della Federazione Italiana Cuochi all’espansione in tutta la Francia, scopri le tappe fondamentali che hanno reso l’Associazione un punto di riferimento per i professionisti della cucina italiana.
Nasce l’Associazione, l’unico ente ufficialmente riconosciuto dalla Federazione Italiana Cuochi (FIC) sul territorio francese. Un punto di riferimento per i professionisti della cucina italiana in Francia.
L’Associazione inizia ad espandersi su tutto il territorio francese, rafforzando la sua presenza e ottenendo il supporto di importanti sponsor: Pregis, Carniato, Azienda Ranieri e Tesori d’Italia Magazine.
Dopo la crisi post-Covid, l’Associazione elegge Agostino Coppola come nuovo presidente. Sotto la sua guida, viene riorganizzato il team e viene attuata una nuova strategia per coinvolgere sempre più associati.
L’ACIF rafforza la sua struttura con un team di professionisti impegnati nella crescita dell’Associazione. Christian De Luca comel ruolo di Vicepresidente, affiancato dai Consiglieri Nazionali Carmine Staiano, Alfonso Russo e Thonio Lupo. La gestione amministrativa è affidata al Segretario Giuseppe Di Liddo e al Tesoriere Giuseppe Venezia, garantendo solidità e sviluppo per il futuro.
Un’organizzazione solida guidata da esperti del settore,
impegnati nella crescita dell’Associazione e nella diffusione della cultura culinaria italiana.
Al fine di fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni relative all'apparecchio. Il fatto di acconsentire a queste tecnologie ci permette di trattare dati quali il comportamento di navigazione o gli identificativi univoci su questo sito. Il fatto di non acconsentire o di ritirare il proprio consenso può avere un effetto negativo su alcune caratteristiche e funzioni.